torna al filmato introduttivo
Home Page
La storia del centro Biancazzurro
Il Nostro Progetto
La missione del centro Biancazzurro
I servizi offerti dal centro Biancazzurro
Le Nostre Storie e gli Eventi del Centro Biancazzurro
Dove si trova e come potette raggiungere il centro Biancazzurro
Contatta il centro Bianacazzurro

Criniti e Manni al Biancazzurro
Intervista a Manni cura di Guido e Tonino (Novembre 2002)


Quando è nata in te la convinzione di diventare calciatore di professione?

- La convinzione è nata d asempre; tutti i bambini che giocano a pallone, davanti alla chiesa o al campetto da calcio, hanno il sogno di poter diventare calciatore professionista. Per me è iniziata abbastanza presto, a tredici anni, ho fatto un provino per il Torino e mi hanno preso, così sono andato via di casa, a Torino. Con il passare degli anni le cose sono andate sempre bene, sia nel calcio che nello studio, e così, anche con tanta fortuna, sono diventato calciatore professionista di serie C, dove ho vinto due campionati con grande soddisfazione. Ora spero di vincere il terzo qui a San Benedetto con la Samb!

Per te il calcio è più un divertimento o un dovere professionale?
- E' tutte e due le cose: divertimento perchè comunque fare allenamento e giocare è divertente, se fai una cosa che ti piace la fai con più gusto e quindi riesci anche a farla meglio; è un dovere professionale perchè ci sono comunque degli obblighi e dei doveri anche nei confronti dei tifosi che vengono a seguirci, bisogna sempre dare il massimo.

Dopo il calcio cosa ti piacerebbe fare?
- Non ho ancora pensato a quello che mi piacerebbe fare dopo il calcio, sicuramente mi piacerebbe rimanere nell'ambito calcisto e poi.... vedremo.

Che animo hai quando fai gol?
- Quando faccio gol, ma ne faccio pochi, è sempre una sensazione esaltante perchè vuol dire che hai fatto bene il tuo lavoro, significa aver finalizzato bene tutto quello che durante la settimana hai cercato di preparare al meglio.
Visita il sito ufficiale della Sambenedettese calcio
www. sambenedettesecalcio.it

| Web Designe & Power by Virtuacom web project engineering | e-mail: info@virtuacom.biz | Url: www.virtuacom.biz |