Centro diurno e Casa Famiglia

La Cooperativa Sociale Biancazzurro
svolge la sua attività nel campo dei servizi sociali attraverso l’espressione e la gestione di un Centro diurno socio-educativo denominato “Biancazzurro”.
Stesso nome contraddistingue anche la Casa Famiglia del centro.
La Cooperativa Sociale Biancazzurro ha perfezionato convenzioni per stage e tirocini
presso la propria struttura con le Università di: Urbino, Macerata, Ancona, Bologna e Padova e con i comuni di: San Benedetto del tronto, Grottammare e Castel di Lama.
La Cooperativa aderisce allo svolgimento di stage per corsi di formazione professionale del settore curati dalla Scuola Regionale Professionale e/o da istituti di avviamento professionale.

Il passato

La Cooperativa Sociale Biancazzurro nasce nel 1995 dalla volontà dell’Ente Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto , che ha messo a disposizione in comodato gratuito tutto il suo nuovo complesso. Oggi è una delle realtà più significative del territorio diocesano e Sambenedettese.
Anche grazie ai volontari ed alle persone unitesi con il tempo la Cooperativa è cresciuta in professionalità, competenza, managerialità e capacità di mediazione tra le diverse rappresentanze istituzionali.

Il presente

La Cooperativa Sociale Biancazzurro gestisce servizi socio educativi in convenzione con diversi comuni del comprensorio Piceno; Le sue attività sono rivolte a persone svantaggiate e sono orientate al recupero ed all’integrazione sociale delle stesse. Il personale è composto da : Educatori Professionali, Educatori, Operatori, Psicologo, Sociologi, Pedagogista.

Il futuro

In questi ultimi anni sta crescendo l’interesse per il settore no profit ed in particolare per la cooperazione sociale, per questo la Cooperativa Sociale Biancazzurro si sta ulteriormente impegnando affinchè sogni e fabbisogni diventino presto realtà.

Contattaci per info e richieste: info@biancazzurro.org
Visita anche il sito della Diocesi: www.sanbenedettodeltronto.chiesacattolica.it